DVR
Redazione DVR
Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è quel documento che la legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha imposto a tutte le aziende con almeno un lavoratore, anche socio, come mezzo per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e dimostrare agli organi di controllo l’avvenuta Valutazione dei Rischi per tutelare la salute dei lavoratori.
Si tratta, quindi, di un documento obbligatorio che deve essere conservato presso la sede dell’azienda e serve principalmente a delineare tutti gli interventi che devono essere attuati per eliminare o ridurre i rischi e pericoli presenti all’interno dei luoghi di lavoro.
Per la sua redazione è necessario analizzare la struttura aziendale e le attività operative per individuare i rischi e valutare i pericoli che gravano sulla sicurezza interna. Si tratta di un’attività complessa e in continua evoluzione.
EPT SERVIZI a supporto del management aziendale offre pertanto il servizio di assistenza alla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.
L’incarico per la stesura del DVR consiste in:
- Sopralluogo in sito;
- Verifica dei documenti attinenti la sicurezza;
- Analisi e individuazione dei rischi;
- Individuazione delle misure di prevenzione e protezione da attuare, compresa la formazione;
- Elaborazione, consegna e spiegazione del documento al management;
- Mantenimento del documento DVR aggiornato in base ai cambiamenti aziendali e/o legislativi.
Richiedi un preventivo gratuito